La Galleria Rosecarpets, sempre alla ricerca e attenta alle ultime tendenze che offre il mercato del tappeto nell’arredo d’interni, è lieta di mostrare al pubblico in esclusiva, una straordinaria collezione di tappeti moderni, una vera novità per il mercato italiano.
Dall’altopiano centrale dell’Anatolia, nella regione di Konya, abili tessitrici hanno annodato questi tappeti dai disegni e colori che ricordano la pop art, le cui caratteristiche sono appunto la vivacità nei colori, e dai disegni vintage che ricorda il periodo d’arredamento degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso.
Questi tappeti sono annodati con morbide lane d’angora e la manifattura ricorda la tecnica degli antichi tappeti tribali “TULU”, che un tempo venivano prodotti sempre in queste aree.
Naturalmente questi nuovi tappeti hanno disegni decisamente più astratti e dai colori pop.
E’ un tipo di tappeto che si differenzia dallo standard abituale di questi ultimi anni, rompendo con la forza del colore la monotonia del tappeto monocromo.
A discrezione del cliente ogni disegno può essere riprodotto in qualsiasi misura, con la possibilità di scegliere propri colori all’interno di una campionatura.
Anche per quanto riguarda i disegni siamo in grado di produrre il tappeto con un proprio disegno esclusivo del cliente, supportato dal ns studio di architettura.
Come sempre la Galleria RoseCarpets è attenta all’aspetto qualitativo del prodotto che offre alla sua Clientela, non soltanto all’aspetto estetico.
Qui alcune foto dei tappeti che potete venire a toccare con mano in galleria.