Informazioni sulle stuoie RC
Video presentazione
Le stuoie della Galleria Rosecarpets
Le stuoie su misura Rosecapets
Realizziamo le più belle stuoie che puoi trovare sul mercato Italiano ed Europeo.
Abbiamo realizzato stuoie per i migliori studi di architettura e interior design, stuoie “intrecciate” per tutti gli ambienti e adatte a tutti gli usi, dal terrazzo alla barca, dal salone alle zone ufficio e di rappresentanza.
Tutte le nostre stuoie sono completamente personalizzate a partire dalla scelta del materiale, delle misure e delle forme, fino ad arrivare alle bordature e ai disegni.
Se stai cercando una stuoia capace di mettere a tuo agio te e i tuoi ospiti, una stuoia che duri nel tempo e che diventi più bella anno dopo anno, la Galleria Rosecarpets a Milano è il posto giusto per te!
Come scegliere la stuoia
Le stuoie vengono utilizzate per la loro praticità e la semplicità nel definire un arredo. Possono essere utilizzati sia per l’interno delle nostre case, che per un ufficio, alcune di queste stuoie sono adatte anche per l’esterno, tipo veranda, o per la barca.
Per la maggior parte la loro composizione è di origine vegetale, quelle per l’esterno sono in polipropilene o lana/polipropilene con una bassa percentuale di lana.
Si possono avere in qualsiasi dimensione fino ad un massimo di 400 cm. di altezza.
I materiali naturali (stuoie per interno)
I materiali delle stuoie
Le stuoie in fibra naturale Rosecarpets sono robuste e di lunga durata. Per la loro realizzazione vengono infatti impiegati solo filati di prima qualità e grazie ad una produzione effettuata mediante pesantissimi telai può essere garantita la realizzazione di strutture di un certo spessore e di tappeti molto solidi e resistenti a lungo nel tempo.
- COCCO. La fibra del cocco viene estratta dal guscio di noci di cocco raccolte nella regione di Kerala India. Le fibre sono rimosse a mano e ammorbidite nell’acqua marina, così da poter essere intrecciate tra loro ed ottenere diverse tessiture.
- JUTA. La fibra di juta proviene dal gambo delle piante di Corchorus, coltivate nell’india del sud. Morbida al tatto, le sue fibre sottili rendono questo materiale adatto a zone relax più che ad aree soggette ad un intenso passaggio.
- SEA GRASS o ALGA MARINA. Come il suo nome suggerisce, l’erba (grass) e l’acqua marina (seawater) giocano un ruolo fondamentale nella produzione del seagrass. Cresce nelle praterie lungo le coste o sulle rive dei fiumi del clima tropicale della Cina e del Vietnam. La raccolta viene fatta a mano, poi la fibra viene asciugata e lavorata per creare delle corde che, intrecciate, consentono di ottenere questa pavimentazione. La finitura più o meno fine presenta irregolarità naturali che la rendono piacevole ed adatta a molteplici impieghi.
- MOUNTAIN GRASS. Erba di montagna. La natura selvaggia di questa fibra sapientemente lavorata e intrecciata, entra con le sue sfumature naturali nell’interior design. Dall’aspetto rustico con le sue irregolarità naturali e dai suoi colori caldi e dorati emergono lo charme e la naturalezza delle fibre dell’erba.
- SISAL. Fibra estratta dall’agave coltivata in Messico, Brasile e Africa Orientale. Le foglie di questa pianta vengono raccolte a mano prima di essere compresse e seccate, per ottenere la fibra conosciuta come sisal. Se ne ottiene una pavimentazione particolarmente resistente, versatile e durevole ideale nelle aree soggette ad un intenso passaggio, per scale, pavimenti e tappeti.
- LANA. Da sempre calda, lussuosamente morbida, durevole e pratica. La moquette e i tappeti in pura lana hanno un fascino semplice e sofisticato. Una grande gamma di intrecci, colori e sfumature e riuscite combinazioni tra lana e altre fibre sono in grado di creare ambineti unici e confortevoli. Di facile manutenzione, di buon isolamento acustico e termico, la lana è protagonista nel interior design classico e contemporaneo.
Immagini ambientate
Le foto di stuoie ambientate
Filtra